richMatics | La Tecnologia per Tutti

richMatics logo
richMatics | Huawei Ban

Huawei Ban

Huawei Ban

Il 16 Maggio 2019 il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, inserisce il gigante della tecnologia cinese nella Entity List. La situazione non si è ancora risolta. Purtroppo, questo intreccio di politica, economia e tecnologia influisce anche sul nostro modo di vivere la tecnologia, rallentando lo sviluppo delle reti di nuova generazione ed eliminando un forte concorrente nel mercato degli smartphone.

1

Huawei Ban e battaglia commerciale tra Stati Uniti e Cina.Da una parte, gli USA cercano di imporre divieti e restrizioni al colosso delle telecomunicazioni cinesi e dall’altra l’azienda continua il suo piano di espansione appoggiata dagli investimenti di stato della Cina che mirano a colonizzare anche l’Africa. Ulteriori restrizioni al Huawei Ban Ad aggiungersi alla […]

2

Huawei, il grande colosso cinese delle telecomunicazioni, viene esclusa dalle reti 5G in Italia, Francia e Regno Unito.
L’America rafforza la sua presa di posizione mentre la Cina risponde alle accuse citando in giudizio tre grandi aziende americane, mossa alquanto strategica che potrebbe portare Huawei in condizione di vantaggio economico.

3

La tesa situazione tra Stati Uniti e Huawei non sembra avere fine. Huawei si vede costretta ad abbandonare anche TSMC e in Europa la situazione post “Huawei-Ban” continua a evolversi sotto l’influenza di Trump.

4

Lo scontro tra Huawei e gli Stati Uniti non sembra voler finire. Il colosso cinese delle telecomunicazioni intraprende la causa legale contro gli USA. Intanto si prepara a fare a meno dei servizi Google sui suoi dispositivi e presenta le sue alternative.

5

Molte situazioni portano a supporre l’uso delle apparecchiature di rete da parte di Huawei come strumento di spionaggio governativo. Al momento però non ci sono ancora prove schiaccianti, ma solo continue restrizioni che vengono applicate all’azienda cinese da parte del governo americano.

6

Lo scontro Huawei vs USA è stato al centro dell’interesse mediatico per alcune settimane a Maggio, ma in realtà la questione è molto più profonda e potrebbe portare a diversi sviluppi inaspettati. È infatti un’escalation di contrasti quella tra Huawei e Stati Uniti che culmina con il bando dell’azienda cinese da parte di Donald Trump […]

  • Le offerte migliori

  • Quando fai acquisti su Amazon, inizia dal pulsante qua sotto. Nessun aumento dei prezzi, da affiliato percepisco una piccola percentuale per ogni acquisto che parte da me.